info heading

info content

ITTS "O. Belluzzi - L. da Vinci" > News > Un nostro studente alla Apple WWDC
Ultima modifica: 3 dicembre 2014

Un nostro studente alla Apple WWDC

2014_06_Nicola_TimCook

Selezionato insieme ad altri 200 studenti di tutto il mondo, Nicola Giancecchi, nostro ex studente diplomatosi a pieni voti due anni or sono, è da due giorni a San Francisco per partecipare alla WWDC, la conferenza annuale degli sviluppatori Apple, entrata ieri nel vivo con il KeyNote di Tim Cook, CEO dell’azienda succeduto a Steve Jobs.

La procedura di selezione prevedeva la realizzazione del proprio curriculum vitae sottoforma di app: app che a Nicola è valsa un biglietto di ingresso del valore di 1600 dollari.

Ieri abbiamo seguito con grande partecipazione la sua diretta twitter dell’evento che potete trovare qui.
Vi lasciamo immaginare la nostra emozione quando ieri notte, poco dopo il KeyNote, è apparso sul suo account Facebook il selfie con Tim Cook!

Grande Nicola: continua a credere nei tuoi sogni, noi facciamo il tifo per te!!!

Nicola ha continuato a collaborare con la scuola anche nell’anno successivo al diploma, continuando lo sviluppo di myITIS, la sua tesina d’esame: un’applicazione iOS per iPhone e iPad che permetteva di consultare i dati del registro elettronico dell’Istituto.
myITIS è stata la prima applicazione del suo genere in Italia ad essere pubblicata sull’App Store di Apple sviluppata interamente da uno studente.