info heading

info content

ITTS "O. Belluzzi - L. da Vinci" > News > Olimpiadi Italiane di Informatica – Selezione Territoriale
Ultima modifica: 10 maggio 2018

Olimpiadi Italiane di Informatica – Selezione Territoriale

Mercoledì 18 aprile dieci studenti dell’ITTS “O. Belluzzi – L. da Vinci” di Rimini, accompagnati dal Prof. Onorio Pompizii, hanno partecipato alla selezione territoriale delle Olimpiadi Italiane di Informatica che si è svolta presso l’ITT “B. Pascal” di Cesena.

I trentuno studenti provenienti dalle scuole secondarie di secondo grado della Romagna dovevano risolvere quattro prove di informatica in linguaggio C++ con l’utilizzo dell’IDE Code::Blocks sotto l’ambiente macchina virtuale Linux–Ubuntu.

Lo studente Alessandro Mazzoli della classe 4 M è arrivato secondo con 37 punti su 64: punteggio molto alto (maggiore di alcuni altri primi classificati) ma che non gli consentirà purtroppo di accedere alla selezione nazionale, aperta ai soli primi classificati.

Un ringraziamento ai dieci studenti che hanno partecipato con entusiasmo e motivazione alla selezione ed anche a quegli studenti che il 15 febbraio hanno seguito con interesse la “Giornata dell’Informatica” presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie Informatiche di Cesena.

Al link https://www.olimpiadi-informatica.it/index.php/olimpiadi-italiane-18.html è stata pubblicata la classifica generale degli “atleti” che hanno partecipato alle selezioni territoriali del 18 Aprile.