info heading

info content

ITTS "O. Belluzzi - L. da Vinci" > Concorsi > Giochi della Chimica 2018 – Fase regionale
Ultima modifica: 9 maggio 2018

Giochi della Chimica 2018 – Fase regionale

Sabato 21 aprile una nutrita delegazione di studenti dell’ITTS “O. Belluzzi – L. da Vinci” di Rimini ha partecipato alla fase regionale dei “Giochi della Chimica” che si sono svolti presso le aule della nuova cittadella universitaria di Rimini.

Gli studenti erano accompagnati dai Proff. Parise Amelia e Zanni Paolo.

La prova ha coinvolto una rappresentanza qualificata di centinaia di studenti di tutta la regione, suddivisi in 4 sedi: Bologna, Modena, Parma e appunto Rimini.

Gli studenti dovevano affrontare prove diversificate a seconda del tipo di scuola frequentata; in particolare gli studenti del primo biennio del nostro istituto hanno partecipato alla prova della classe A, mentre gli studenti più grandi alla prova della classe C.

I risultati sono stati davvero positivi proprio per i nostri studenti più grandi dell’indirizzo di chimica, la media dei punteggi da loro conseguiti è superiore alla media regionale. In particolare si segnala il risultato dello studente Villucci Luca di 3^A che, pur essendo il più giovane tra i nostri partecipanti, ha ottenuto il punteggio più alto per quel che concerne il nostro istituto e il terzo più alto tra tutti gli studenti di terza della regione; con 60 punti frutto di venti risposte giuste e nessuna sbagliata.

Un ringraziamento particolare a tutti gli studenti per l’impegno e anche per la bravura dimostrata.