info heading

info content

ITTS "O. Belluzzi - L. da Vinci" > Alternanza scuola/lavoro
Ultima modifica: 7 novembre 2017

Alternanza scuola/lavoro

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "alternanza scuola/lavoro"

1 Dic 2017 Progetto ASL 4H anno scolastico 2016-2017

Il progetto A.S.L. seguito dalla classe ha coinvolto più Istituti del nostro territorio. Il risultato del loro lavoro è disponibile e visibile al link di fianco.

30 Nov 2017 Progetto ASL 3H anno scolastico 2016-2017

A giugno 2017 si è concluso il periodo di A.S.L. per gli studenti della 3H (a.s. 2016-2017) durante il quale hanno ampliato le loro competenze mettendo a frutto le conoscenze ed abilità tecnologiche acquisite nelle materie di indirizzo realizzando un applicativo scritto in C# rispettando specifiche e tempistiche a loro assegnate. Parte importante del percorso    »

30 Nov 2017 Progetto ASL 3A e 3B anno scolastico 2016-2017

Le immagini riprendono alcuni momenti del Progetto “Farmaci e Integratori alimentari” svolto dalla 3A e dalla 3B del corso di chimica nell’anno scolastico 2016/2017. Il programma si è articolato tra visite esterne alla Valpharma di Pennabilli e all’Aboca ad Arezzo, attività di laboratorio all’Università di Farmacia di Rimini e analisi quantitative nei laboratori interni all’Istituto    »

27 Mag 2016 Aperta la strada dell’alternanza

Si è conclusa ufficialmente mercoledi 25 maggio, con l’inaugurazione della bretella di via Michele Rosa a San Leo, l’esperienza di alternanza scuola lavoro delle classi terze dell’indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio del nostro istituto. Un progetto nuovo, che ha permesso ai ragazzi di sperimentare una modalità di alternanza scuola-lavoro in sintonia con le nuove direttive    »

2 Apr 2016 L’alternanza? Si fa anche a scuola, con successo!

Si conclude questa mattina il progetto di alternanza scuola-lavoro seguito dagli studenti delle classi III^A e III^B dell’indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie, organizzata dai proff. L. Bocci, P. Zanni, G. Lo Cascio, A. Naldi, L. Bracalente, M. Bruno, L. Impiombato e I. Dante. Nelle tre settimane di stage i ragazzi hanno svolto diverse attività inerenti    »